LE NOSTRE BIRRE

Inachis iO

American Pale Ale

Caratteristiche

Birra bionda con riflessi dorati, prodotta utilizzando un malto pregiato inglese, il Maris Otter, con aggiunta di luppoli americani che ne tracciano il profilo aromatico. La schiuma è bianca, fine, cremosa e persistente. All’olfatto eleganti sentori di frutta tropicale, polpa di agrumi e resina di pino. In bocca emergono note di pesca, ananas, mango, frutto della passione, pompelmo e arancia. Il corpo leggero e mediamente carbonato la rende estremamente beverina. Finale lungo e piacevolmente amaro.

Pupa

Belgian Pale Ale

Caratteristiche

Birra ambrata chiara con riflessi ramati, prodotta con malto Pils, Monaco e malti speciali. La schiuma è fine, compatta e persistente. Notevole l’intensità olfattiva dei luppoli europei e americani che rilasciano profumi erbacei, fruttati e agrumati, mentre il lievito belga aggiunge complessità e il malto sprigiona aroma caramellato e tostato. All’assaggio ritroviamo tutti i morbidi toni del malto, il sapore di pompelmo rosa e arancia candita dei luppoli e lo speziato del lievito. Una birra mediamente frizzante, piacevolmente fresca e pericolosamente beverina.

Carata

Honey Beer

Caratteristiche

Birra dal colore ambrato intenso, prodotta utilizzando una varietà nobile di malto, il Maris Otter, che viene lavorato a terra come nell’800, con aggiunta di luppoli pregiati inglesi. Al naso si avverte l’aroma di caramello accompagnato dai toni caldi di toffee, mou e caffè, con un pizzico di speziato e fruttato. In bocca è corposa, morbida e vellutata, emergono note di frutta secca, amaro di cacao, liquirizia e caffè, mentre il miele barricato dona sentori di tabacco, cuoio, vaniglia e sherry. Una leggera punta acida sul finale, lungo e inaspettato.

Desideri acquistare le nostre birre?